Come comunicare per attraversare questo momento difficile?

MI PIACEREBBE AIUTARTI.

Che tu debba gestire una piccola o media impresa, un’attività professionale o un negozio, stai sicuramente cercando di capire come rimodellare la tua comunicazione in questa fase complicata.

Ci siamo svegliati un mattino, e lo scenario del nostro business, i bisogni dei nostri clienti, della nostra comunità sono totalmente mutati. La voce con cui comunicare, gli strumenti e i canali già da prima richiedevano una nuova mentalità. Da questo marzo 2020, ancora più di prima.

Se ti serve un aiuto, capire quali parole e quali strumenti usare per attraversare questa fase posso ascoltarti e cercare di aiutarti.


Come ti posso aiutare?

Non ho una ricetta. Ma so che, ora più di prima, è necessario ascoltare, cercare di entrare in empatia con le persone a cui vogliamo parlare, e trovare il tono giusto, la nostra voce migliore.

Dimmi quando hai 30 minuti per sentirci.
Parleremo con l’obiettivo di:

  • ascoltare e comprendere i problemi che in questa fase stai attraversando tu, e stanno attraversando i tuoi clienti;
  • capire come, con gli strumenti della comunicazione digitale puoi affrontare nell’immediato i problemi più urgenti;
  • ipotizzare una strategia di comunicazione in prospettiva;
  • come poter rendere tutto operativo da subito.

Insieme, trasformiamo la crisi in un piano.


Perché chiamare proprio me?

+20 anni di esperienza nel settore.

Dal 1999 aiuto professionisti e imprenditori a raccontare i loro brand e progetti, creando e implementando strategie di comunicazione digitale.

Strategia, empatia e concretezza.

Creo e implemento piani di comunicazione che partono dall’ascolto del cliente, fino alla comprensione della sua comunità di riferimento.


Davide è un professionista affidabile ed estremamente preciso. Ho lavorato con lui in occasione di gare su progetti di comunicazione integrata. Il suo apporto è stato determinante per la definizione di linee strategiche ed insight.
La meticolosa preparazione dei documenti di gara e il suo apporto durante la presentazione sono stati un ulteriore valore che ci ha permesso di conseguire i risultati desiderati.

Andrea Bertolini, Digital Creative Director, Novity


Dimmi quando preferisci parlare con me.


Se non ti serve prenotare una call, ma al momento vuoi semplicemente prendere contatto con me via email contattami da questa pagina